News

Saldi estivi 2024, in Toscana si parte il 6 luglio

La data è stata fissata ufficialmente dalla Regione Toscana con la delibera n. 514 del 22 aprile scorso, nella quale si conferma l'inizio delle vendite di fine stagione il primo sabato di luglio. Confermato il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti all’avvio dei saldi, che avranno la durata complessiva di 60 giorni. Per altre informazioni sulle modalità corrette di vendita durante i saldi, contattare la sede territoriale di Confcommercio più vicina.

Leggi tutto

CCNL Terziario, boom di presenze al convegno organizzato da Confcommercio Toscana

800 consulenti del lavoro di tutta la Toscana, tra quelli collegati online e quelli presenti nella sala delle Murate Idea Park di Firenze, a confronto con gli esperti sulle novità del contratto siglato a fine marzo da Confcommercio Imprese per l’Italia e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, ad oggi il più applicato di tutte le categorie economiche. Interessa almeno il 95% dei lavoratori dei settori commercio e servizi (3 milioni in Italia, oltre 350mila in Toscana)

Leggi tutto

I balneari toscani a Roma

Grande partecipazione toscana alla manifestazione di SIB (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio che si è svolta a Roma per chiedere una legge immediata sulle concessioni. La presidente regionale di Sib Stefania Frandi: "i balneari toscani hanno contribuito in modo consistente alla riuscita della manifestazione nazionale, che ha convogliato in piazza SS. Apostoli a Roma 6mila operatori che chiedono al governo una legge non più procrastinabile. Sono preoccupata ma fiduciosa che il governo Meloni approvi finalmente una legge che non lasci soli Regioni e Comuni. La stagione sta iniziando e ancora tanti piccoli imprenditori sono nell'incertezza". Il vicepresidente di Sib Toscana Alberto Nencetti, presidente di Sib Livorno: "che questo limbo possa creare situazioni incresciose a livello locale non è più solo un rischio, visto che è già successo a Iesolo e, in Toscana, all'Elba". Centinaia i ricorsi presentati da Sib in Toscana.

Leggi tutto